Voluto e progettato dal Direttore Scientifico Massimo Recalcati, Kum! ha per sottotitolo Curare, Educare, Governare e nasce per ampliare il campo della riflessione evidenziando la difficoltà e l’ambiguità del curare e del prendersi cura.
Come Alce Nero torniamo al fianco di Kum!, nella splendida cornice della Mole Vanvitelliana, portando l’ultimo appuntamento del ciclo “Siamo fatti di Terra”. Domenica 20 ottobre alle ore 11 saranno con noi per parlare di ciò che lega la salute della Terra a quella dell’Uomo, Stefano Mancuso e Daniel Lumera, condotti nella loro riflessione grazie alla moderazione di Tommaso Perrone, Direttore Responsabile di LifeGate.
Si approfondirà il tema di come, per affrontare le sfide più delicate che abbiamo di fronte, si debba ritornare in armonia con la Terra che ci ospita, curando l’ambiente esterno ma prendendoci cura anche del nostro ambiente interno. Della nostra mente, del nostro corpo, delle nostre emozioni.
Oltre a questo, grazie alla collaborazione di Kum! con Cooperativa Lavoriamo Insieme, i ragazzi di MicaMole cucineranno per i visitatori e le aree di ristorazione del Festival i nostri prodotti biologici.