12 Dezember 2019
I 500 anni di L’Avana e un Cofanetto per celebrarli
I 500 anni di L’Avana e un Cofanetto per celebrarli
Q uest’anno ricorre l’anniversario dei 500 anni di L’Avana , la capitale cubana fondata nel 1519 dallo spagnolo Diego Veláz q uez .
Una celebraz ione in cui Alce Nero è stata coinvolta come partner di Avenida Italia , ma che è anche l’occasione per consolidare un paternariato cubano per promuovere la filiera dello z ucchero di canna chiaro biologico e della panela coltivati a Cuba.
Per celebrare q uesta occasione abbiamo realiz z ato un Cofanetto dedicato ai 500 anni di L’Avana e alla valoriz z az ione dello z ucchero di canna chiaro bio Alce Nero Fairtrade, graz ie alla collaboraz ione con Fairtrade e Slow Food (e l’Alleanz a Slow Food dei Cuochi ) che ha dato vita al ricettario “Come essere a Cuba”. Il cofanetto , illustrato da Alberto Casagrande, contiene:
Ricettario “Come essere a Cuba” realizzato insieme a 8 cuochi cubani dell’Alleanza Slow Food dei cuochi e contenente 20 ricette tradiz ionali (salate, dolci e cocktail analcolici);
Lo z ucchero di canna chiaro bio Alce Nero Fairtrade (500gr);
Una card illustrata;
Tutto il cofanetto è stato prodotto in ediz ione limitata e sarà acq uistabile solo online , a q uesto link .
Un ringraz iamento speciale va a AICEC (Agenz ia per l’interscambio culturale ed economico con Cuba), che ci ha sostenuto in q uesto progetto e ci ha aiutati a stringere una relaz ione con la città. E naturalmente a L’Avana stessa.
Nutzen Sie die linken/rechten Pfeile, um durch die Slideshow zu navigieren, oder wischen Sie nach links bzw. rechts, wenn Sie ein mobiles Gerät verwenden