03 Juli 2020
“Il biologico è un metodo di coltivaz ione che considera l’intero ecosistema agricolo e ha come prerogativa il rispetto dell’ambiente e del territorio, ma anche dell’acq ua e dell’aria. Punta a preservare la biodiversità e la fertilità naturale del terreno, limitando al massimo l’impatto ambientale dell’attività agricola e anz i migliorando le condiz ioni dell’ambiente in cui si opera”.
Cesena – Eleonora Grilli è Laureata in Scienz e e Tecnologie Agrarie, da sempre si occupa di q ualità delle produz ioni agricole per La Cesenate, az ienda socia di Alce Nero.
Una tradiz ione familiare, q uella che la lega all’agricoltura, tramandata di generaz ione in generaz ione. Coniugata ad una passione per la natura e per la vita all’aria aperta, diventa una professione dedicata al campo, ai suoi ritmi e ritualità, alle stagioni e ai suoi frutti. Un lavoro fatto di cura e attenz ione, di misuraz ione e sensibilità nei confronti della terra.
Una particolare affinità, Eleonora la sviluppa per il metodo biologico.
Dall’Intervista realiz z ata da cheFare per il progetto “Le parole del biologico”.
Nutzen Sie die linken/rechten Pfeile, um durch die Slideshow zu navigieren, oder wischen Sie nach links bzw. rechts, wenn Sie ein mobiles Gerät verwenden