16 Juni 2020
“La terra l’abbiamo ricevuta come eredità e q uindi la dobbiamo dare ai nostri figli. La terra è da conservare, custodire come un fratello maggiore, perché in agricoltura esiste una simbiosi tra chi coltiva e la terra stessa. E’ un patrimonio culturale da ricevere, da custodire e da riconsegnare”.
Cesena – Arturo Santini è agricoltore e Presidente de La Cesenate, az ienda che produce conserve alimentari, e Presidente di Alce Nero dal 2018.
L’intera famiglia Santini ha un passato in agricoltura: 200 anni di storia per una generaz ione di nobili proprietari terrieri, che praticavano la mez z adria.
Un’infanz ia trascorsa in mez z o alla campagna ha fatto di lui prima di tutto un agricoltore biologico e poi un imprenditore con l’obiettivo di fare della sua az ienda un esempio per chi avrà voglia di credere in una conversione di terre e di culture.
Prodotti: passate, polpe e conserve; succhi e nettari; omogeneiz z ati baby food; legumi lessati e z uppe; pestie e patè; latti vegetali, tutti biologici.
Arturo Santini da Cibo Vero, storie di passione per la terra , Giunti Editore 2012
Nutzen Sie die linken/rechten Pfeile, um durch die Slideshow zu navigieren, oder wischen Sie nach links bzw. rechts, wenn Sie ein mobiles Gerät verwenden